Berganacatole

Le berganacatule sono l’unione tra le nacatule, tipico dolce calabrese di carnevale, e l’essenza di bergamotto. La cascina 1899 si è dedicata alla realizzazione di questi dolci ricoprendo le nacatule con la pasta di bergamotto creando così un impasto morbido e delicato all’interno e croccante all’esterno. Un connubio di intensa armonia e di sapori deliziosi.

Berganacatole
Berganacatole
Berganacatole al bergamotto

 

Dolce tipico artigianale ricoperto di cioccolato bianco al bergamotto.

Fichi ricoperti

I fichi sono dei frutti estivi ricchi di vitamine. Per poterli continuare a gustare anche dopo il loro periodo fruttifero con un sapore proveniente dalle terre calabresi, la cascina 1899 ha pensato di prepararli con il cioccolato fondente, in questi cestini molto graziosi, rimanendo nella tradizione delle specialità dell’entroterra reggino calabrese, creando così questi  dolcetti da gustare dopo i pasti o in compagnia durante un pausa pomeridiana. I fichi utilizzati per preparare questi prodotti sono rigorosamente di origine dop.

Cantuccini e amaretti al bergamotto

Gli amaretti sono piccole paste di mandorle molto amate e diffuse in tante regioni italiane. Si contano diverse varianti, la nostra è quella ottenuta grazie alla combinazione di mandorle pelate dolci con la nostra favolosa essenza di bergamotto, dando vita ad un’altra specialità della nostra azienda.